PAGAMENTO SPETTANZE CEDOLINO APRILE 2022, PER LA UIL PA VVF SASSARI QUALCOSA NON TORNA

La scrivente Organizzazione Sindacale riceve incessanti richieste di spiegazioni e lamentele riguardo i pagamenti liquidati con il cedolino della prossima mensilità di Aprile 2022, segnalando nello
specifico incongruenze e mancanze nei pagamenti.
Inoltre si segnala la totale assenza di aggiornamento, da inizio anno, nella Intranet sull’applicazione web SipecInfo, delle competenze liquidate. Tale mancanza comporta l’impossibilità del personale di visualizzare nell’Area competenze/Cedolino delle proprie spettanze.
Si rammenta che la visualizzazione delle stesse su SipecInfo “dovrebbe avvenire” successivamente all’approvazione dei pagamenti da parte della Ragioneria Territoriale dello Stato (di norma entro il 5 del mese), approvazione che consente all’Ufficio di registrare e associare il pagamento sul Sistema SIPEC.
Per quanto sopraesposto, si chiede di “conoscere nel dettaglio” sia le indennità liquidate nel cedolino di Aprile 2022 e sia di tutte le spettanze (competenze, straordinari, vigilanze, corsi, ecc) ancora da saldare al personale, le motivazioni di tali ritardi e la tempistica necessaria per i vari pagamenti. A riguardo si chiedono anche informazioni inerenti il saldo della CEA 2021.

Non capiamo come una situazione così spiacevole e denigrante nei confronti di tutti i lavoratori, non venga affrontata in maniera decisa e finalmente risolutiva e di come a ciò si aggiunga oltre al danno anche la beffa nei confronti di chi, non solo non viene liquidato, ma deve anche dedicare tempo e pazienza per giustificare un pagamento maturato e non retribuito.
Si segnala infine il mancato riscontro alla nota PROT. 27/2022 del 16 Marzo con oggetto “Programmazione corsi security per rilascio/rinnovo badge aeroportuale, rilascio/rinnovo patente
ADC e formazione su mezzi aeroportuali.

Richiesta Chiarimenti Mancati Pagamenti