CONCORSO CAPI SQUADRA 01/01/2021. LA UIL PA VVF SOLLECITA L’EMANAZIONE DEL BANDO

Capi Squadra – Carenze di organico per le cessazioni avvenute e contagi da Covid-19, rischiano di mettere in ginocchio il dispositivo di soccorso. La UIL PA VVF scrive ai vertici dell’Amministrazione chiedendo l’emanazione del bando decorrenza 01/01/2021. Ulteriori ritardi sarebbero un danno per l’Amministrazione e per le aspettative di progressione di carriera del personale!

Preso atto della carenza di organico del personale qualificato, così come indicato nella nota di codesta Amministrazione prot. 67 del 3 gennaio 2022, con cui sono state ripartite le ore di straordinario al fine di garantire la continuità del dispositivo di soccorso, considerato altresì che tale carenza, derivante dalle cessazioni dal servizio, risulta aggravata dai numerosi contagi da Covid-19, al punto tale che potrebbero mettere in crisi il dispositivo di soccorso, la scrivente ritiene che, come già sollecitato con nota del 22 novembre 2021 prot.n. 128/2021, si debba procedere a bandire, il concorso decorrenza 01/01/2021, nelle more della necessaria revisione del vigente regolamento che disciplina i concorsi a Capo Squadra.

Invero, ogni ulteriore ritardo risulterebbe dannoso sia per l’Amministrazione, per le ragioni in premessa rappresentate, che per le stesse aspettative di progressione di carriera del personale interessato.

Restiamo pertanto in attesa di leggerVi in merito e porgiamo distinti saluti.

Sollecito bando di concorso CS decorrenza 1-1-2021