SAF 2B SIANO IN CONDIZIONE DI SCEGLIERE CON CERTEZZE PER IL PROPRIO FUTURO

SAF 2B
SAF 2B

SAF 2B. Per la UIL PA VVF il personale elisoccorritore ha il diritto di operare la propria scelta nella piena consapevolezza e certezza del proprio futuro e chi  parteciperà al concorso interno Capo squadra 2020 deve essere considerato in sovrannumero. Segue la nota inviata all’Amministrazione.

Con nota DCRISUM 20302 del 13 aprile u.s. sono stati pubblicati gli elenchi per l’inquadramento del personale SAF 2B nel ruolo degli Elisoccorritori, con decorrenza 01.01.2018.

Le diverse problematiche ed i successivi interventi legislativi hanno determinato una complessità del quadro generale, a cui hanno fatto seguito oggettive commistioni tra lo status ordinario e quello di specialista, non trascurando aspetti di natura retributiva, che afferiscono alla necessità di acquisire certezze  rispetto alla retribuzione corrisposta a coloro i quali transiteranno nel nuovo ruolo. Dubbi e perplessità che vanno necessariamente chiariti al personale che ha il diritto di operare la propria scelta nella piena consapevolezza e certezza del proprio futuro.

Inoltre, anche in considerazione dei ritardi nell’inquadramento, la scrivente chiede che il personale Vigile del Fuoco inquadrato nel ruolo degli elisoccorritori che parteciperà al concorso interno per la qualifica di Capo squadra decorrenza 01.01.2020 venga considerato in sovrannumero nel ruolo dei Capi squadra e Capi reparto, soluzione che non comprometterebbe l’efficienza del servizio, che verrebbe comunque garantita, senza penalizzare le legittime aspettative del personale. In attesa di un cortese riscontro, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Procedura di inquadramento del personale SAF 2B nel ruolo degli Elisoccorritori