RICHIESTA RIDUZIONE CORSO DI FORMAZIONE CONCORSO INTERNO PER L’ACCESSO ALLA QUALIFICA DI ISPETTORE LOGISTICO – GESTIONALE

richiesta

RICHIESTA

Così come previsto dall’art. 82 del D.lgs 127/2018, la circolare DCF sulla programmazione dei corsi di ingresso nel CNVVF, prevede che la durata del corso indicato in oggetto sia di tre mesi.
Considerate le conclamate carenze esistenti in tutti gli Uffici centrali e territoriali del CNVVF, al fine di velocizzare l’immissione del personale interessato che, per svolgere il corso di formazione, si assenterà dagli uffici, si chiede di prevedere una deroga di riduzione corso a cinque settimane, così come è stata prevista la deroga per la riduzione della durata del corso di formazione per il concorso interno a Ispettore Antincendi.

Allo stesso tempo si chiede di prevedere lo svolgimento del corso in modalità FAD, così come già adottato per analoghi corsi di formazione.
Quanto richiesto, oltre a garantire un equo trattamento tra il personale di tutte le componenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, non rallenterebbe il funzionamento della gestione amministrativa dei Comandi già in forte affanno.

2022.06.24 Richiesta riduzione corso di formazione Concorso interno per l’accesso alla qualifica di Ispettore logistico – gestionale