ASSEGNAZIONI TEMPORANEE ESIGENZE DI SERVIZIO AI SENSI DELL’ART. 42 D.P.R. N.64 DEL 2012

Finalmente regole chiare, trasparenti e valide per tutti,  nelle assegnazioni temporanee per esigenze di servizio. Avevamo tracciato un percorso che siamo stati in grado di concretizzare.

Nella nuova bozza, elaborata dall’Amministrazione a seguito della precedente riunione, sono state accolte le richieste avanzate dalla UIL PA Vigili del Fuoco, a dimostrazione del fatto che siamo un sindacato serio, concreto ed incisivo, al punto tale che alcune nostre proposte, come quella sui posti nelle Direzioni Centrali per i direttivi, hanno trovato apprezzamento anche in altre Organizzazioni che sono state tuttavia costrette a tornare indietro sui propri passi.

E’ evidente che la UIL PA VVF è in grado di individuare percorsi di convergenza, di proporre e sostenere argomentazioni valide nell’interesse del personale, ma è altrettanto in grado di rivendicare le proprie posizioni senza compromessi ed è per questa ragione che nel corso dell’incontro siamo stati fermi nel chiedere una gestione chiara e trasparente del transitorio, rispetto alle assegnazioni effettuate prima dell’accordo, aspetto da approfondire nella circolare esplicativa da emanare.

Appena possibile vi invieremo il testo definitivo dell’accordo sottoscritto dalla UIL PA VVF.

RESOCONTO RIUNIONE ASSEGNAZIONI TEMPORANEE ESIGENZE DI SERVIZIO