Gestione Emergenza Covid 19. La UIL PA VVF Sicilia chiede la rimodulazione orario di lavoro personale operativo.

Gestione Emergenza Covid 19

Egregio Direttore,
Abbiamo grandi difficoltà a capire il suo intransigente silenzio per quanto riguarda la gestione in toto dell’emergenza Covid in Sicilia (a titolo di esempio i dati sconosciuti sui contagiati VVF, DPI, disposizioni ai Comandi sulle igienizzazioni sedi e mezzi, ecc..)

Tale considerazione scaturisce dai dati crescenti ed allarmanti che stanno coinvolgendo il Personale VF Siciliano che al momento ci risulta in via ufficiosa essere più di 50 i contagiati e più di 70 in isolamento domiciliare.

Queste OS hanno più volte rimarcato e profetizzato con la nota sindacale del 14 Agosto e sul verbale del 13 ottobre susseguente ad una richiesta di incontro del 05 ottobre, che sarebbe stato opportuno rivedere l’attuale orario 12/24-12-48 con l’orario 24/72 , per evitare contatti tra il Personale e scongiurare questi numeri che purtroppo tendenzialmente stanno crescendo in tutti i Comandi (compreso l’Isola di Lampedusa per la pericolosità di diffusione del virus presumibilmente per i sistematici sbarchi ove il personale del Corpo Nazionale VVF svolge quotidianamente il servizio).

Nella specifica videoconferenza le ricordiamo che la S.V. aveva dichiarato che la modifica dell’orario di lavoro poteva essere disposta soltanto dal Dipartimento e non poteva essere una iniziativa territoriale, oltre che le misure messe in campo venivano ritenute sufficienti ed allineate ai protocolli emanati dall’Amministrazione.

Considerato che a distanza di un mese tali sue affermazioni non hanno prodotto i risultati sperati e visto la nota 20000 del 13.11.2020 a firma del Capo del Corpo si ripropone dalle Scriventi la richiesta di rimodulazione dell’orario di lavoro, sperando che la S.V. tenga in dovuta considerazione che la Sicilia al momento risulta essere a rischio alto.

In attesa di un sollecito riscontro alla stessa, l’occasione ci è gradita per inviarle cordiali saluti.

richiesta cambio orario di lavoro 24-72