COVID-19. AUMENTANO I CONTAGI, LA UIL PA VVF CHIEDE IDONEE MISURE PRECAUZIONALI

CONTAGI COVID-19
CONTAGI COVID-19

COVID-19

Come è noto, l’evoluzione epidemiologica del Virus COVID 19 in tutta Italia ha indotto le Istituzioni ad rintrodurre interventi restrittivi.

Il crescente numero di contagi da COVID19 anche tra il personale del corpo nazionale vigili del fuoco provoca preoccupazione tra i lavoratori e familiari, ed impone pertanto da parte dell’amministrazione, un omogeneo comportamento di tutti i Dirigenti locali e dei Direttori Regionali, nel rispetto delle prerogative di ogni singola struttura, garantendo una divulgazione di indicazioni chiare e trasparenti atte ad evitare atteggiamenti fuorvianti e scarico di responsabilità da parte di qualche dirigente.

Per tali ragioni ed al fine di contemperare la necessità di non procurare allarmismi, con il dovere di tutelare la salute e la sicurezza di tutto il personale del Corpo Nazionale VVF, la scrivente OS chiede di sapere quali misure precauzionali si intendano adottare a tutela della salute del personale su tutto il territorio nazionale.

Infine auspichiamo che vengano messe a disposizione, senza ulteriori ritardi, gli idonei ausili e materiali per la corretta disinfezione del personale VVF per la dovuta prevenzione.
Si ritiene altresì necessario ripristinare le misure preventive già adottate nel recente passato per limitare le occasioni di contagio tra il personale, al fine di garantire il servizio di soccorso tecnico urgente.

In attesa di un urgente cortese riscontro.

2020.10.11 Nuovi contagi da COVID19