Resoconto riunione posti disponibili per il concorso CS 2019

Resoconto riunione per i posti disponibili al concorso CS decorrenza 01.01.2019

I posti non bastano! Sono necessari opportuni provvedimenti legislativi per un ulteriore potenziamento della qualifica di CS, al fine di aumentare i posti disponibili per i vigili coordinatori. Questa la nostra posizione! Chiara ed inequivocabile.

L’assenza del dato relativo alla differenza tra gli organici reali e quelli previsti dal D.lgs. 127/2019 sia per il personale generico che specialista non ha comunque consentito di esprimere un giudizio di merito sul provvedimento.

Abbiamo inoltre sostenuto la necessità di velocizzare il procedimento del bando di concorso, chiedendo per la prima volta in assoluto, di far coincidere un concorso interno con l’annualità della decorrenza giuridica.

Un particolare approfondimento si è comunque reso necessario per l’assenza di posti per gli specialisti di aeromobili e sulla differenziazione, seppur supportata dal nuovo D.lgs. 127/2018, degli specialisti nautici.

Abbiamo rappresentato la nostra soddisfazione per i posti destinati ai radioriparatori, in virtù del DPR 64/2012 che li definisce ancora come specialità, così come analogamente per quelli al personale AIB, questi ultimi giustificati dall’amministrazione dalle carenze determinate dal transito di VVF AIB dal CNVVF all’Arma dei CC a seguito ed in forza dei personali ricorsi giuridici.

Abbiamo inoltre ribadito che non è corretto apprendere della nota in maniera informale, un simile operato non può essere accettato.

L’Amministrazione, considerando la riunione odierna come prima informativa alle OO.SS. si è riservata di produrre ulteriori comunicazioni a stretto giro, rispetto alle osservazioni rappresentate al tavolo.

Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi in merito all’argomento.

2019.09.25 RESOCONTO RIUNIONE CS 2019

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. my explanation
  2. wapjig.com
  3. all slot auto wallet
  4. เว็บตรง bk8
  5. blote tieten

I commenti sono bloccati.