Problematiche del Corpo Nazionale VVF Richiesta urgente incontro

Logo UilPa Vvf
Logo UilPa Vvf

Al Presidente del Consiglio dei Ministri

Prof. Giuseppe Conte

 

Al Ministro dell’Interno

Sen. Matteo Salvini

 

Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

On. Luigi Di Maio

 

Al Ministro per la Pubblica Amministrazione

Sen. Giulia Bongiorno

 

A tutte le forze politiche                                    

 

                  

Oggetto: Problematiche del Corpo Nazionale VVF – Richiesta urgente incontro.

 

Egregi,

dopo le evidenti tensioni pre elettorali di quest’ultimo periodo, riteniamo doveroso che si torni a lavorare per le necessità del Paese e per i Vigili del Fuoco. Creare un clima di necessaria collaborazione trasversale tra le varie forze politiche rappresenterebbe fondamentale presupposto per la valorizzazione del personale del Corpo Nazionale che vede ancora oggi un trattamento retributivo e previdenziale sperequativo rispetto agli altri Corpi dello Stato.

Contratti scaduti, assenza di previdenza complementare e di assicurazione obbligatoria per gli infortuni e le malattie professionali, tutela della salute e della sicurezza, rappresentano ulteriori temi di particolare importanza ed urgenza che non possono che trovare una giusta collocazione nell’agenda politica del Paese.

Per queste ragioni la UIL PA Vigili del Fuoco chiede, a quanti in indirizzo, un urgente incontro volto a rappresentare le criticità evidenziate.

In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.

2019.06.06 Problematiche del Corpo Nazionale VVF _Richiesta urgente incontro

https://www.ansa.it/pressrelease/economia/2019/06/07/elezioni-europee-dopo-le-tensioni-pre-elettorali-si-torni-a-lavorare-per-i-vigili-del-fuoco_6cf51efc-39d8-42a1-ba54-7d1f68f8d897.html