CERCA
Close

16 Maggio 2019

Accordo Integrativo nazionale concernente la ripartizione delle risorse del Fondo di Amministrazione per l’anno 2016 per il personale non direttivo e non dirigente.

Condividi questo articolo:

Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Dott. Ing. Fabio Dattilo

 

Al Direttore Centrale per le Risorse Finanziarie

Dott. Fabio Italia

 

All’Ufficio per le Relazioni Sindacali

Dott.ssa Silvana Lanza Bucceri

 

 

Oggetto: Accordo Integrativo nazionale concernente la ripartizione delle risorse del Fondo di                 Amministrazione per l’anno 2016 per il personale non direttivo e non dirigente.

 

Egregi,
nell’incontro del 9 maggio 2019 relativo all’individuazione delle modalità di ripartizione delle risorse del Fondo di Amministrazione per l’anno 2016, le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno convenuto, alla luce degli sviluppi futuri del Fondo e della conseguente necessità di giungere ad una più rapida definizione degli accordi inerenti il FA 2016 ed il FA 2017, di confrontarsi preventivamente e presentare al prossimo tavolo negoziale una proposta di accordo ampiamente condivisa.

Dopo una approfondita valutazione ed una attenta analisi, preso atto della bozza di accordo  presentataci lo scorso 03 maggio da codesta Amministrazione, le scriventi chiedono che le risorse del Fondo di Amministrazione per l’anno 2016/2017 vengano destinate al personale non direttivo e non dirigente  esclusivamente ad integrazione dell’indennità di turno e del compenso al personale amministrativo e al personale operativo non beneficiario dell’indennità di turno, per ogni giornata di effettiva presenza in servizio.

La predetta nostra proposta è in linea con le modalità di ripartizione dettate dalle normative vigenti di riferimento e trova condivisione anche nella stragrande maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Invitiamo, pertanto, codesta Amministrazione ad elaborare e predisporre il testo dell’accordo integrativo nazionale di cui all’oggetto comprensivo delle specifiche ripartizioni nei vari Istituti sulla base delle indicazioni sopra descritte così da arrivare a sottoscrizione dello stesso e, in analogia per il 2017, nell’ambito della prossima riunione che si terrà sull’argomento.

Sicuri di un immediato riscontro, distinti saluti.

2019.05.16 Accordo Integrativo nazionale concernente la ripartizione delle risorse del FA 2016 per il personale non direttivo e non dirigente.

Condividi questo articolo:
Mostra
Nascondi