Nota UIL PA VVF, Corsi di formazione per l’Anno Accademico 2023/2024 dell’I.S.A.

Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco e del S.P.D.C.
Prefetto Dott. Renato Franceschelli

Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Ing. Carlo Dall’Oppio

Al Direttore Centrale per la Formazione
Ing. Domenico De Bartolomeo

E p.c.: Al Capo Ufficio III Relazioni Sindacali
Viceprefetto Dott.ssa Renata Castrucci

Oggetto: Corsi di formazione per l’Anno Accademico 2023/2024 dell’I.S.A.
Egregi,
veniamo a conoscenza di una apertura dei corsi di formazione del CNVVF alla partecipazione del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno.
La scrivente auspica che tale apertura da parte della Direzione Centrale per la Formazione non vada comunque ad inficiare l’opportunità di partecipazione del personale del CNVVF, che ha notoriamente una forte carenza di corsi di formazione e di aggiornamento tale da non assicurare la possibilità di partecipazione a larga parte del personale dei vari ruoli e qualifiche.
Inoltre, risulta alla scrivente che al personale del CNVVF non sia mai stata concessa la stessa possibilità di partecipazione a corsi di formazione organizzati dal Ministero dell’Interno per il proprio personale.
Senza nulla togliere, pertanto, al personale tutto che contribuisce alla funzionalità degli uffici centrali e territoriali, chiediamo di valutare un inserimento ai corsi del CNVVF in sovrannumero, oltrechè attivarsi per favorire le stesse opportunità di partecipazione a quelli organizzati dal Ministero dell’Interno.
In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti.
Il Segretario Generale
(PINTI)

2024.03.04 Corsi di formazione per l’Anno Accademico 2023_2024 dell’I.S.A