MESSA IN SERVIZIO APS MAXI CITY – APS CITY2020

la scrivente già ad inizio 2022, Le aveva rappresentato formale richiesta di informazioni circa le tempistiche per la messa in servizio delle APS in oggetto e la dislocazione delle stesse sul territorio provinciale.

Con nota Prot.n°2251 dello scorso 08 Febbraio 2022 questa OO.SS veniva informata della quasi ultimazione del caricamento e che nel breve si sarebbe provveduto alla messa servizio operativo come da nota che ad ogni buon fine si allega alla presente, in sostituzione o in affiancamento al parco macchine (APS) in forza a questo Comando.

Ad oggi ci duole rappresentare, la mancata messa in servizio operativo degli automezzi in oggetto, nonostante per alcuni l’assegnazione al Comando risale ad oltre un anno fa con la conseguente scadenza della garanzia iniziata alla data del ritiro. A questa OO.SS, risulta che l’APS Maxy City si trova ancora presso la ditta aggiudicatrice per il totale allestimento relativo al caricamento, mentre le due APS City 2020 risultano abbandonate nei garage della Caserma.

La messa in servizio, avrebbe consentito in quest’ultimo periodo una maggiore flessibilità sulla operatività degli automezzi, viste le improvvise problematiche che hanno afflitto l’APS Man e Volvo della Sede Centrale, oltre che alla possibilità di garantire maggiori risorse sul territorio anche a seguito della improvvisa ondata di maltempo che ha duramente colpito la nostra provincia.

Per quanto sopra, chiediamo aggiornamenti circa le reali problematiche accorse che hanno pregiudicato l’ultimazione dei lavori e quali accorgimenti abbia messo in campo il Comando al fine di porre fine ad una vicenda che si prolunga ormai da troppo tempo, nonché le tempistiche sulla reale messa in servizio operativo. Contestualmente chiediamo la calendarizzazione ove ancore non fosse avvenuta, riguardante la formazione del personale autista di tutto il Comando.

richiesta informazioni caricamento aps