SISTEMA DI FORMAZIONE NBCR E SISTEMA FORMAZIONE SAPR

NBCR VIGILI DEL FUOCO

Con nota DCFORM 19967 del 31.05.2022 sono stati richiesti agli Uffici Territoriali del CNVVF i nominativi da avviare a prova selettiva per formatore NBCR, segnalando altresì una urgente esigenza per lo svolgimento della procedura in parola.

Al proposito riteniamo opportuno segnalare che con nota 8260 del 04.03.2020 sono state a suo tempo emanate disposizioni transitorie per fornire indirizzi operativi sulla tematica dei formatori esperti NBCR, che ad oggi, ci risulta ancora devono trovare applicazione.

Considerate le inevitabili implicazioni con la nota in premessa e con tutto il sistema di formazione NBCR, la scrivente chiede urgenti chiarimenti per il personale interessato, che si trova chiaramente disorientato rispetto agli sviluppi del transitorio già emanato.

Inoltre, cogliamo l’occasione per richiedere la nota n. 17597 del 16.05.2022, con la quale sembrerebbe siano stati integrati i parametri di valutazione dei titoli per la partecipazione alla procedura di selezione per pilota di APR, non pervenuta come informativa alla scrivente.

2022.06.15 Sistema di formazione NBCR e sistema formazione SAPR