COERENZA ZERO! AUTISTI, CAPI PARTENZA E TUTTI QUELLI CHE SVOLGONO ATTIVITA’ DI PARTICOLARI RESPONSABILITA’, PER QUALCUNO NON VALGONO NULLA!

Roma 10 maggio 2022. Resoconto riunione FA 2019. Coerenza zero. Incomprensibili le posizioni dell’autoreferenziata maggioranza del tavolo.

Per la UIL PA VVF, la nuova bozza di Accordo FA 2019 è irricevibile, perché contraria e non rispondente al CCNL appena sottoscritto. Le attività ed i compiti di particolare responsabilità non vanno penalizzate!

Per l’autoreferenziata maggioranza del tavolo negoziale invece, autisti e capi partenza non fanno nulla per meritare nemmeno un centesimo in più! Questo, in sintesi, il resoconto della riunione odierna.

Proprio il contratto appena firmato ha previsto il ruolo fondamentale per l’operatività del soccorso tecnico urgente degli autisti e dei capi partenza penserà qualcuno. Invece no! Abbiamo assistito, increduli, al paradosso di una bizzarra inversione dei ruoli tra l’Amministrazione che cercava di difendere il contratto e chi invece lo riteneva una mera indicazione ed in quanto tale non vincolante, con un Dott. Fabio Italia nell’insolita veste di sindacalista, che richiamava alle responsabilità di quelle indicazioni che però, prima del repentino cambio di rotta, si pensava fossero condivise.

Non si illudano gli altri (Capi turno provinciali, responsabili di sala operativa, responsabili di autorimessa, istruttori, consegnatari e sub consegnatari, direttivi speciali ancora una volta mortificati ecc.) perché la stessa sorte è toccata a tutte quelle figure valorizzate invece dalla precedente bozza che, seppur perfettibile, avrebbe potuto trovare il nostro accoglimento.

Per qualcun altro invece, valorizzare chi svolge attività e compiti di particolare responsabilità, sarebbe una scelta divisiva che non andava fatta! E’ evidente che qualcuno non ha digerito l’articolo 12 comma 4 del Contratto  2019-2021.

Pertanto … COERENZA ZERO!

 

coerenza COERENZA ZERO! AUTISTI, CAPI PARTENZA E TUTTI QUELLI CHE SVOLGONO ATTIVITA’ DI PARTICOLARI RESPONSABILITA’, PER QUALCUNO NON VALGONO NULLA! Resoconto riunione 10 Maggio 2022