ESENZIONE TICKET PER VIGILI DEL FUOCO, FF.PP. E FF.AA. LA PUGLIA TRA LE PRIME REGIONI D’ITALIA. UN GRAZIE AL DOTT. GIUSEPPE TURCO!

“Finalmente sanata una evidente ingiustizia” questo il commento a caldo della Uil PA Vigili del Fuoco Puglia a seguito dell’approvazione della delibera regionale che, non solo ha stabilito l’esenzione ticket sanitari da situazioni derivanti da incidenti in servizio ma, andando oltre, la Regione Puglia ha stabilito che le successive prestazioni sanitarie correlate all’infortunio e per il periodo dell’infortunio,  sino a guarigione, non siano assoggettate al pagamento della quota di accesso al pronto soccorso e alla compartecipazione alla spesa.

“Un risultato storico” lo definisce il Segretario Regionale Uil PA Vigili del Fuoco Puglia Francesco Sperto, che ricorda come solo qualche mese fa, sempre grazie all’impegno del Dott. Giuseppe Turco e della Regione Puglia, tutte le sedi di servizio dei Vigili del Fuoco sono state dotate di una termocamera, strumento indispensabile per la tutela della sicurezza non solo degli operatori ma degli stessi cittadini.

“Quando ha appreso che i Vigili del Fuoco non sono coperti da assicurazione obbligatoria per gli infortuni e le malattie professionali, il Dott. Turco era quasi incredulo, ma la sua reazione è stata immediata e decisa: questa è una vergogna che abbiamo il dovere di sanare” afferma Valentino Prezzemolo Segretario Nazionale della Uil PA Vigili del Fuoco “sin da subito non abbiamo avuto alcun dubbio che alle promesse sarebbero seguiti i fatti” continua poi il sindacalista “In un particolare momento storico in cui si cerca di emarginare il Sindacato, il Dott. Turco al quale vanno rivolti i nostri ringraziamenti, ha dimostrato che quando la buona politica ascolta il Sindacato, si ottengono grandi risultati”.

Ringraziamenti Dott Turco