IN PIAZZA PER ESSERE PROTAGONISTI DEL NOSTRO FUTURO, PERCHE’ SOLO NOI, INSIEME, POSSIAMO FARE PRESTO E BENE!

13 miseri euro lordi mensili! Questo il tanto acclamato aumento stipendiale che dovrebbe gratificare un Vigile del Fuoco. Un po’ meglio (si fa per dire ovviamente) per un Vigile del Fuoco Esperto che porta a casa la “considerevole” cifra di 44 euro lordi mensili!

È uno scandalo! È una beffa!

Qualcuno vuole disporre dei nostri stipendi escludendo chi rappresenta i lavoratori! Qualcuno ha voluto ignorare una ripartizione equa e condivisa da un cartello unitario a rappresentanza della maggioranza dei lavoratori.

Ci hanno scippato la maggiorazione dell’indennità di rischio, ci hanno condannati a diventare i pensionati poveri di domani, non rispettano gli accordi sulle leggi speciali, hanno fatto saltare il sistema delle mobilità del personale con l’assurdo obbligo di permanenza di 5 anni per coprire una fallimentare gestione delle risorse umane.

È giunta l’ora di dire basta! È giunto il momento riprenderci il nostro futuro!

Per questa ragione il 22 luglio alle ore 09.00 saremo in Piazza Montecitorio a protestare per riprenderci quello che ci spetta.

La protesta è aperta a tutte le Organizzazioni Sindacali che reputano oltraggioso questo atto di prepotenza e a tutti i colleghi che, a prescindere dall’appartenenza sindacale, vogliano lottare al nostro fianco.

Le strutture territoriali potranno organizzare sit-in di protesta davanti a tutte le prefetture d’Italia.

 

07112020 sit in