COVID 19: Si chiedono procedure da adottare in tutte le sedi del Corpo

Oggetto: COVID 19 – Richiesta informazioni.

Egregi,
come e noto, l’evoluzione epidemiologica del Virus COVID 19 in particolare nelle regioni del Nord Italia ha indotto le Istituzioni ad adottare interventi restrittivi.
Per tali ragioni ed al fine di contemperare la necessità di non procurare allarmismi, con il dovere di tutelare la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori, le Scriventi chiedono di sapere quali misure precauzionali si intendano adottare soprattutto a tutela di coloro i quali attualmente partecipano alle attività Formative siano esse territoriali che nazionali.
Riteniamo che la situazione attuale, particolarmente complessa sia dal punto di vista sanitario che sociale, obblighi tutti, ognuno per le proprie competenze, a trattare l’argomento in maniera razionale, adeguata, efficiente ed omogenea su tutto territorio attraverso il coinvolgimento dinamico di tutti i Dirigenti locali e dei Direttori Regionali, nel rispetto delle prerogative di ogni singola struttura, ma anche garantendo una divulgazione di indicazioni chiare e trasparenti atte ad evitare da un lato atti di protagonismo estremo o dall’altro un inutile e fuorviante scarico di  responsabilità.
Per tali ragioni le scriventi ritengono indispensabile che vengano fornite, così come puntualmente avvenuto, su nostra indicazione il 23 febbraio u.s. con la nota a firma del Capo del Corpo, disposizioni puntuali anche in merito alla eventuale necessità di cessazione delle attività extra operative da parte di Codesto Dipartimento, in linea con quelle fornite dal Ministero della Salute, tese alla salvaguardia della salute dei discenti/allievi e dei Formatori, consentendone così una gestione adeguata.
Si ritiene altresì necessaria l’adozione di procedure da adottare in tutte le sedi del Corpo nelle fasi operative a livello nazionale e per tutto il personale, anche al fine che i Dirigenti mettano a disposizione, senza ulteriori ritardi, gli idonei ausili e materiali per la corretta disinfezione personale.
In attesa di un vostro cortese riscontro, rimaniamo a disposizione per qualsiasi approfondimento a tutela dei lavoratori del Corpo.

24.02.2020 – Nota unitaria COVID 19 prestazioni extra operative

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. replica best clone tag heuer
  2. it danışmanlık hizmeti

I commenti sono bloccati.