“ Corona -Virus “. La UIL PA VVF Perugia chiede interventi di tutela per il personale

Ing.Michele Zappia

Comandante Provinciale Vvf Perugia

e.p.c. :

Ing Raffele Ruggiero

Direttore Regionale Vvf Umbria

Ing. Fabio Dattilo

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Dott. Roberto Appiana

Ufficio di coordinamento delle attività sanitarie

Dott.ssa Silvana Lanza Bucceri

Ufficio Relazioni Sindacali

Alessandro Lupo

Segretario Generale Uilpa Vvf

Oggetto: misure di prevenzione a seguito dell’ identificazione del nuovo Virus 2019 “ Corona -Virus “

Egregio Comandante,

In riferimento alla nota ministeriale emanata il 28 gennaio u.s dal Capo del Corpo Ing. Fabio Dattilo, riguardante le procedure operative per prevenire il contagio da ” corona virus” all’ interno dei luoghi di lavoro,  Le chiediamo di adottare quanto prima possibile, tutte le prescrizioni previste da tale circolare. In particolare riteniamo che specifiche precauzioni debbano essere prese anche per la sede aeroportuale. Questa sede infatti, operando in uno scalo con voli europei, potrebbe essere soggetta a questo eventuale rischio. Infatti, nella giornata di ieri operatori sanitari, durante la fase di sbarco dei passeggeri, monitoravano la temperatura corporea per verificare l’eventuale presenza di passeggeri affetti da tale virus. Riteniamo quindi che per quanto esposto che venga riaperto il varco aeroportuale per il personale del distaccamento, varco chiuso inspiegabilmente nel mese di settembre scorso. Questo accesso riservato per i soli Vigili del Fuoco darebbe
così la possibilità al nostro personale di non transitare nei gate dei passeggeri come avviene oggi, con una situazione di promiscuità che espone gli operatori del Corpo Nazionale ad eventuali rischi di contagio.
Inoltre, le chiediamo, così come previsto dalla circolare emanata dal Capo del Corpo , di provvedere a far installare all’interno della suddetta sede, nei locali mensa, camere e autorimessa dei distributori con sapone disinfettante, per consentire al personale la giusta sanificazione. Pertanto Le chiediamo, come già segnalato con la nota sindacale del 25.10.2019 di sollecitare l’Ente gestore affinché intensifichi il servizio di pulizia interno della caserma, che ad oggi con sole 6 ore settimanali, presenta gravi carenze igienico sanitarie. Questa Organizzazione Sindacale rimane in attesa di un cortese riscontro.

Il Segretario Regionale Il Segretario Provinciale
Giuseppe Ferraro Filippo Maria Ferdinandi

 

misure di prevenzione a seguito dell’ identificazione del nuovo Virus 2019 pdf

5 Trackbacks / Pingbacks

  1. buy cvv fullz
  2. site
  3. rich89bet
  4. roof skylight
  5. Dividend-paying stocks

I commenti sono bloccati.