Ripartizione risorse FA 2017 Unitaria UIL CGIL CISL

Nota unitaria concernente la ripartizione delle risorse del Fondo di Amministrazione per l’anno 2017 personale non direttivo e non dirigente.

 

Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, S.P.D.C.
Prefetto Salvatore MULAS

Oggetto: ripartizione delle risorse del Fondo di Amministrazione per l’anno 2017 personale non  direttivo e non dirigente.

Egregio,
Nelle fasi di sottoscrizione del precedente Accordo Integrativo Nazionale concernente la  distribuzione delle risorse confluite nel Fondo di Amministrazione per l’anno 2016, le scriventi hanno espresso una posizione chiara ed inequivocabile, ovvero quella di distribuire subito e senza ritardi le risorse del fondo ai Vigili del Fuoco, chiedendo al contempo e per le stesse ragioni, che l’accordo sottoscritto rappresentasse la struttura per avviare la contrattazione integrativa per il
successivo accordo relativo all’anno 2017, anche a causa dell’evidente incapacità dell’Amministrazione di individuare le specifiche e particolari responsabilità evitando evidenti discriminazioni tra il personale. Ciò, anche in considerazione del principio che specialità e specializzazioni andavano adeguatamente retribuite attraverso lo stanziamento di apposite risorse contrattuali utili allo scopo.
Ancora una volta l’operato dell’Amministrazione appare non solo finalizzato a sminuire il ruolo del sindacato, a creare divisioni tra il personale del Corpo Nazionale, a determinare inutili ritardi nella corresponsione delle somme ai Vigili del Fuoco, ma addirittura appare volto a favorire le ormai ben note strumentalizzazioni.
Pertanto, al fine dei sottoscrivere l’accordo integrativo in occasione dell’incontro prefissato per il giorno 3 dicembre p.v. e accelerare così la distribuzione di tutte le risorse, invitiamo gli uffici competenti a predisporre la bozza di accordo in oggetto adottando le stesse modalità utilizzate nella distribuzione per il FUA 2016.

FP CGIL VVF     FNS CISL     UIL PA VVF

Unitaria Accordo fua 2017