Le illusioni dell’autonomo

VI VENDONO ILLUSIONI E NON HANNO IL CORAGGIO DELLE PROPRIE SCELTE!
Ma è mai possibile che la causa dei problemi del Corpo Nazionale siano i sindacati e mai, nemmeno una sola volta l’Amministrazione? Questo almeno secondo le tesi balorde del sindacato autonomo. E’ chiaro dunque che lo scopo non è risolvere i problemi, ma distruggere il sindacato, a vantaggio di chi? Non del lavoratore sicuramente, ma intanto l’Amministrazione ringrazia!
I confederali sono il nemico, molto di più di chi invece calpesta tutti i giorni i nostri diritti, non vi sembra strano? Eppure è solo grazie all’accordo Confederali – Governo del 30 novembre 2016 che sono state stanziate le risorse per il rinnovo contrattuale, per il riordino e per le assunzioni dei Vigili del Fuoco.
A proposito di contratto! E’ stranamente scomparsa dal vocabolario del sindacato autonomo la parola “firmaioli”, sarà forse perché quel contratto lo hanno firmato anche loro? A nulla vale la scusa di aver firmato per non essere esclusi dalla contrattazione, perché chi non ha firmato continua a contrattare.
Se avessero avuto il loro tanto agognato (chissà perché) 51% di rappresentatività, cosa avrebbero fatto? Non avrebbero firmato? A giudicare dal disagio che sta determinando il ritardo del Mef nel riconoscere gli arretrati, non osiamo immaginare cosa sarebbe successo rinviare a tempo indeterminato la firma del contratto a scapito dei Vigili del Fuoco.
Ecco però che dopo l’illusione del 51% di rappresentatività ritorna un’altra illusione, la legge 121/81. Ma davvero credono che siamo tutti così stupidi? Governi, T.A.R., Consiglio di Stato, Corte Costituzionale hanno provato a dircelo in tutti i modi possibili ed immaginabili, la legge 121/81 non è il comparto sicurezza, non dà diritto all’equiparazione che dipende dalla volontà del legislatore e dalla disponibilità di risorse e in quella legge i Vigili del Fuoco non possono entrarci perché non ne hanno le necessarie competenze istituzionali! A proposito, ma che fine hanno fatto i loro progetti di legge per inserire il Corpo Nazionale nella legge 121/81? Mistero!
Cacciamo dal Corpo il personale S.A.T.I., insieme ai confederali il nemico numero uno. Peccato però che nessuno spiega quale sarebbe il vantaggio. Forse creare una nuova illusione? Quella che senza i S.A.T.I. il governo stanzierebbe sempre le stesse risorse e noi operativi avremmo di più? Se i governi avessero voluto dare di più agli operativi lo avrebbero già fatto con o senza S.A.T.I.. Un attimo però! Gli informatici no! Quelli improvvisamente fanno parte di una categoria diversa, quella utile ad aumentare le loro tessere. Un copione già visto proprio con gli Amministrativi, ve lo ricordate il Co.Na.Co vero? Ma tranquilli, la colpa è sempre dei confederali che chiedono il ruolo tecnico, che è cosa buona se la propongono loro, un abominio se la propongono i confederali.
VI STANNO VENDENDO ILLUSIONI, PROGETTI CHE NON POTRANNO REALIZZARSI O CHE NON PORTERANNO VANTAGGI PER CREARE MALCONTENTO, INDEBOLIRE IL SINDACATO RAFFORZANDO L’AMMINISTRAZIONE

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Visit This Link
  2. contrato informática
  3. white berry strain for sale
  4. Water Heater Plumbers

I commenti sono bloccati.