CERCA
Close

ORGANIGRAMMA

SEGRETARIO GENERALE
CR Alessandro Lupo
Comando di Venezia
SEGRETERIA NAZIONALE
IAE Vito Favara
Comando di Palermo
CR Antonio Martire
Comando di Firenze
CR Alessandro Pinti
Direzione Regionale Lazio
CR Giuseppe Saccoccia
Comando di Napoli
CS Giovanni Alampi
Comando di Crotone
VFC Valentino Prezzemolo
Comando di Taranto
CS Domenico La Barbera (Tesoriere)
Comando di Roma
Renato Mandile (Presidente Statutario)

segreteria-nazionale_marz_2019-300x169 ORGANIGRAMMA

Il punto di forza della nostra Organizzazione è la grande passione per il Soccorso Pubblico che muove e unisce i membri del Consiglio Generale e dell’Esecutivo Nazionale, i primi appassionati della materia che intendono difenderla e promuoverla in tutti i modi possibili, grazie all’aiuto ed al contributo degli iscritti. Siamo molto attenti alla tutela del lavoratore in quanto professionista soccorritore ed anche al servizio pubblico verso il cittadino.

Contattaci via mail su vigilidelfuoco@uilpa.it o uilvvf@tiscalinet.it visita direttamente la nostra sede in Via Palermo 28, Roma per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione utile per migliorare la tua condizione di lavoratore soccorritore Vigile del Fuoco.

Il Segretario Generale è il CR Alessandro Lupo in servizio presso il Comando di Venezia. La Segreteria Nazionale si completa con l’IAE Vito Favara in servizio presso il Comando di Palermo, il CR Antonio Martire in servizio presso il Comando di Firenze, il CR Alessandro Pinti in servizio presso la Direzione Regionale Lazio, il CR Giuseppe Saccoccia in servizio presso il Comando di Napoli, il CS Giovanni Alampi in servizio preso il Comando di Crotone, il VC Valentino Prezzemolo in servizio presso il Comando di Taranto. Il Tesoriere Nazionale è il CS Domenico La Barbera in servizio presso il Comando di Roma.

Il Presidente statutario è Renato Mandile.

La UILPA Vigili del Fuoco è un Sindacato di Settore della UIL Pubblica Amministrazione

La UILPA si configura come un Sindacato democratico ed unitario dei lavoratori e della lavoratrici delle Amministrazioni Centrali dello Stato, degli Enti Pubblici, delle Agenzie, dei Corpi nazionali della sicurezza e del soccorso pubblico, delle Società, Enti ed amministrazioni di interesse pubblico o con pubbliche finalità, associati, indipendentemente dalle loro convinzioni religiose e politiche, per la difesa dei diritti e dei comuni interessi professionali, economici, sociali e etici nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

La UILPA si connota per la sua indipendenza da qualsiasi influenza di governo, di confessione e di partiti politici. Essa aderisce all’Unione Italia Lavoro (U.I.L.) e, per il tramite di essa, in sede internazionale alla Confederazione Internazionale dei Sindacati (C.S.I.) ed alla Confederazione Europea dei Sindacati (C.E.S.), inoltre, aderisce a livello internazionale al Sindacato mondiale dei dipendenti pubblici “Pubblici Servizi Internazionale” (P.S.I.) nonché a livello europeo alla “Federazione Europea Pubblici Servizi (E.P.S.U.).

Mostra
Nascondi