Sicilia. Emergenza personale Ispettore Logistico Gestionale: mancano 41 unità

gestionale

La carenza di organico del personale appartenente alla qualifica  Ispettore logistico Gestionale presso i Comandi Provinciali della Regione Sicilia e presso la stessa Direzione Regionale Sicilia VVF è ormai diventata una vera e propria “emergenza”.

Secondo quanto trasmesso dalla Direzione Regionale Sicilia alle OO.SS.con protocollo 3363 del 02/02/2023 si evidenzia una carenza in tale ruolo di 41 unità. Considerato che anche i futuri trasferimenti, che avverranno a seguito della circolare di mobilità del 26/10/2021 non risolveranno la problematica e tale carenza rimarràcomunque di carattere emergenziale.

Si evidenzia inoltre che per sopperire a tali carenze, i singoli Comandi sono costretti a ricorrere spesso ed in modo permanente all’impiego di personale operativo, che viene quindi distolto dal soccorso, pregiudicando ancor di più il soccorso stesso.

In considerazione della prossima assegnazione dei discendi dei corsi di formazione per gli Ispettori logistico gestionali, CHIEDIAMO di mettere a disposizione della scelta sede tutte le carenze presenti all’interno della Regione Sicilia.

Per quanto evidenziato ed a tutela dei lavoratori rappresentati, riteniamo opportuno che vengano intrapresi i dovuti provvedimenti.

Sicilia carenza Ispettori Logistico Gestionali