Criteri di mobilità Ispettori Antincendi, fumata nera. A rischio residenza e carico famigliare

ispettori

Resoconto riunione criteri mobilità Ispettori Antincendi.

Nonostante l’Amministrazione abbia recepito le indicazioni espresse dalle organizzazioni sindacali nel precedente incontro, soprattutto quelle della UILPA Vigili del Fuoco, abbiamo assistito ad un clamoroso e rocambolesco cambio di rotta da parte di alcune organizzazioni sindacali, non consentendo così che l’accordo fosse finalmente siglato.

L’amministrazione si è così riservata di proporre due ulteriori proposte che attribuiscano maggior peso al punteggio dell’anzianità di servizio con il concreto rischio, secondo le nostre prime valutazioni, che si possa compromettere il punteggio totale attribuiti a residenza e carico familiare.

Ovviamente ci riserviamo di leggere attentamente queste proposte che dovrebbero presumibilmente pervenirci entro domani e che vi inoltreremo tempestivamente per le vostre opportune considerazioni prima del successivo e definitivo incontro.

Abbiamo ribadito che per noi della UIL PA VVF gli Ispettori Antincendi, sia interni che esterni, necessitano di procedure affinché nelle future mobilità non vengano a crearsi disparità di trattamento, nel rispetto della decorrenza giuridica del ruolo, esattamente come concordato per le procedure di mobilità dei concorsi ad Ispettore Logistico Gestionale. Per la UIL PA VVF la problematica dei posti si risolverà con una modifica ordinamentale e delle dotazioni organiche.

Sarà nostra cura tenervi informati sugli ulteriori sviluppi.

Criteri di mobilità Ispettori Antincendi