PROCEDURA WEB ASSEGNAZIONE TEMPORANEA

Estensione procedura web per la gestione delle richieste di “Assegnazione temporanea” – Artt. 12 e 33 dei DD.PP.RR. 7 maggio 2008 come modificato dai DD.PP.RR. 121 e 120 del 17 giugno 2022.

Questa Direzione Centrale, al fine di gestire in modo automatizzato l’intero procedimento relativo alle richieste di assegnazione temporanea ai sensi degli artt.li 12 e 33 dei D.P.R 7 maggio 2008, oggi modificati dai DD.PP.RR nn. 121 e 120 del 17 giugno 2022, aveva elaborato una specifica procedura infonnatica.

Tale procedura, fruibile attraverso il portale intranet web “vfpersonale.dipvvf.it” e che rende consultabile lo stato di lavorazione dei procedimenti di cui si tratta, dalla presentazione della domanda fino all’avvenuta notifica dell’esito al richiedente, era stata avviata in via sperimentale, con taluni Comandi dei Vigili del fuoco.

Terminata la fase iniziale di avvio e sperimentazione della suddetta procedura informatica, e valutati gli effetti positivi sotto un profilo di efficienza amministrativa, semplificazione e più celere definizione dei tempi del procedimento, si ritiene di estenderne l’applicazione a tutte le Direzioni ed i Comandi al fine di assicurare modalità di trattazione delle istanze uniformi e standardizzate, dalla presentazione della domanda fino all’avvenuta notifica dell’esito al richiedente.

Premesso quanto sopra, è in corso di elaborazione, a cura della scrivente Direzione Centrale, una circolare esplicativa che riguarderà sia il personale dei ruoli operativi che quello dei ruoli tecnico professionali e di rappresentanza.

pdf_00970