SELEZIONE SPECIALISTA NAUTICO DI MACCHINA. UIL PA VVF, IL PERSONALE DEVE POTER FARE SCELTE CONSAPEVOLI

Per il personale specialista nautico di macchina, prima 27 posti disponibili per la procedura di assegnazione, poi diventano 23. Il personale è disorientato e non è nelle possibilità di scelte consapevoli. La mobilità andava anticipata in maniera tale che nella selezione fossero indicati i posti giusti, per la UIL PA VVF va ripristinata la disponibilità dei posti inziali e scrive all’Amministrazione.

Il testo della nota:

Con nota STAFFCADIP prot.11320 del 04/06/2021 avente per oggetto “Procedura di selezione per 27 posti di specialista nautico di macchina per le esigenze dei Nuclei nautici presso i distaccamenti portuali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco” vengono individuati i 27 posti disponibili tra le sedi di servizio, così come da allegata Tabella A, al fine di “dare corso alla successiva procedura di assegnazione”.

 

Con successiva nota STAFFCNVVF prot.11773 del 07/06/2022 le sedi messe a disposizione del personale discente che sta completando il corso basico in oggetto, vengono improvvisamente ridotte a 23, determinando dunque una variazione dei posti disponibili che sta determinando giustificate perplessità nel personale interessato, che ha operato delle scelte sulla base degli iniziali 27 posti.

 

Premesso che qualora fosse stata intenzione dell’Amministrazione, tenere conto delle carenze determinate dalla procedura di mobilità, questa doveva essere avviata con largo anticipo e quindi concludersi necessariamente prima della predetta procedura di selezione, al fine di evitare la crescente disincentivazione dei discenti, la scrivente chiede che vengano messi a disposizione, ai fini della procedura di assegnazione, i 27 posti disponibili di cui alla richiamata Tabella A allegata alla nota STAFFCADIP prot.11320 del 04/06/2021.

 

Procedura di selezione per 27 posti di specialista nautico di macchina