Manuale di gestione della sicurezza del volo per la componente aerea del CNVVF – Edizione dicembre 2021

Con il decreto del Capo del Corpo n. 217 del 30.12.2021 è stato approvato il Manuale di gestione della sicurezza del volo per la componente aerea del CNVVF – Edizione dicembre 2021.
Il Manuale è il documento di riferimento che descrive le modalità gestionali della sicurezza del volo all’interno della componente aerea del Corpo nazionale e l’integrazione delle procedure di gestione nelle attività VF ordinarie.
Nel Manuale sono descritti tutti gli aspetti della gestione della sicurezza del volo, la politica di sicurezza, gli obiettivi, le procedure e sono individuate le responsabilità individuali in relazione al
ruolo ricoperto e alla tipologia di attività svolta.
Il Manuale viene distribuito al personale del Corpo per assicurare che tutte le strutture coinvolte nell’attività della flotta aerea VF siano pienamente consapevoli dell’introduzione di un sistema di
gestione della sicurezza del volo e per favorirne la successiva uniforme attuazione.
A tale proposito sull’applicativo Air Fleet Management (AFM) viene pubblicato il documento digitale, consultabile accedendo con le credenziali del dominio @dipvvf.it al seguente link:
https://flottaaerea.vigilfuoco.it, nella sezione “Management Docs” contenente tutta la documentazione gestionale aeronautica vigente.
Al suddetto collegamento sarà sempre disponibile l’ultima versione approvata del documento unitamente alle revisioni apportate.

Manuale di gestione della sicurezza del volo per la componente aerea del CNVVF