ASSUNZIONI , RINNOVI CCNL COMPARTI PUBBLICI, LEGGE DI BILANCIO 2022. LA UIL PA/FPL INSIEME A CGIL E CISL CHIEDONO AUDIZIONE CAMERA E SENATO

Investire sul fattore umano in termini di competenze e valorizzazione. Nuove assunzioni, riconoscendo la professionalità del personale già in servizio, per questa ragione la UIL PA insieme a Cgil e Cisl hanno richiesto una formale audizione alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.

Egregi Parlamentari,

in vista della ormai imminente sessione di bilancio molte ed estremamente rilevanti sono le questioni che interessano i settori afferenti alle scriventi categorie.

Lo sforzo che il paese sta compiendo per sanare le ferite aperte della crisi pandemica e da quella economica, per essere efficace, deve essere accompagnato da investimenti sul fattore umano in termini di competenze e valorizzazione e con l’immissione di nuovo personale nei settori pubblici attraverso il giusto riconoscimento della professionalità del personale già in servizio.

Tutto ciò ci porta a chiedere un incontro su temi cruciali quali le future assunzioni nel pubblico impiego, il rinnovo dei relativi contratti nazionali, sul terreno dell’innovazione delle pubbliche amministrazioni e, più in generale, un confronto sui contenuti della legge di Bilancio 2022.

290921_rich_unitario