DISTACCAMENTO DI ALGHERO. LA UILPA VVF SASSARI SCRIVE AL COMANDO ED AL SINDACO. C’È BISOGNO DI AZIONI CONCRETE

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede un Vostro fattivo intervento finalizzato alla definitiva risoluzione delle varie problematiche della sede VV.F. di Alghero affinché vengano ripristinate le condizioni minime di vivibilità. Da troppi anni si attende di abbandonare la sede di Via Napoli per una caserma più adeguata sia all’operatività e sia alla sicurezza del personale ma, il più delle volte ci si elogia di fronte all’opinione pubblica, ci riferiamo al ciclico annuncio della costruzione del nuovo distaccamento che purtroppo tarda ad arrivare.

Negli anni sono state tante le segnalazioni del personale sia al Comando, sia all’Amministrazione Comunale, purtroppo alle poche adeguate risposte non hanno avuto seguito fatti concreti.

La UIL PA Vigili del Fuoco di Sassari chiede che, nel frattempo la lunghissima burocrazia ed iter per la costruzione della nuova sede faccia il proprio corso, non si trascuri come puntualmente accade, l’attuale sede. Chiediamo dunque che si mettano campo con celerità tutte le sinergie necessarie tra i vari Enti finalizzate alla risoluzione delle varie problematiche. In attesa di un celere   riscontro e restando vigili sull’evolversi della situazione, la scrivente Organizzazione Sindacale si riserva ti intraprendere qualsiasi altra azione necessaria per la tutela di tutto il personale del
distaccamento di Alghero.

L’occasione è gradita per porgere i miei più cordiali saluti.

Problematiche Distaccamento di Alghero