LA UILPA UNISCE LE FORZE ESENZIONE TICKET REGIONE SARDEGNA NOTA UNITARIA VIGILI DEL FUOCO – POLIZIA DI STATO – POLIZIA PENITENZIARIA

Sono ormai molte Regioni, tra cui Puglia, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna che hanno previsto una nuova esenzione dal ticket sanitario per gli operatori delle forze dell’ordine.

Hanno diritto all’esenzione, gli operatori delle Forze armate, gli operatori delle Forze di polizia e gli operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, ovvero tutte forze che, incredibilmente, non godono di copertura assicurativa Inail e che abbiano subito un infortunio durante il servizio o per ragioni di servizio.

L’esenzione è prevista per le prestazioni di specialistica ambulatoriale strettamente correlate all’infortunio. È inoltre previsto l’esonero dal pagamento della quota fissa per l’accesso al Pronto Soccorso anche in caso di dimissione in codice bianco.

Riteniamo che una misura analoga possa essere attivata anche dalla Nostra Regione, sarebbe un giusto riconoscimento verso Donne e Uomini in divisa che quotidianamente si battono per una Sardegna migliore.

Richiesta esenzione ticket Regione Sardegna Unitaria