UIL PA VVF FORMAZIONE PREVENZIONE E RICERCA. PROCEDURE ANTICOVID CORSI FORMAZIONE

Con ordine del giorno n. 20/2021 viene comunicato che si da inizio al corso in oggetto, nonostante la nostra nota datata 19 marzo 2021, dove si sottolineava l’accavallamento di ben tre corsi differenti, ovvero i due in oggetto e le patenti 4° categoria regione Lazio alla seconda settimana.
Tale nota era per segnalare l’alto numero di discenti e docenti in una regione che anche per questa settimana e identificata come zona “ROSSA” e che dovrebbe rispettare un doveroso contenimento del rischio di contagio pandemico così come previsto anche dall’ultimo DPCM.
Ribadiamo per l’ennesima volta che per tale corso, cosi come per il corso dei Carabinieri non ci è pervenuta alcuna informativa a tal proposito.
Per detti corsi verrà impegnato personale istruttore della scuola in qualità di conduttori dell’impianto oltre al personale del laboratorio autorespiratori e quindi si tratta di organizzazione del lavoro che doveva essere concordata con le OO.SS.
Vogliamo inoltre ricordare che per tali procedure addestrative, ad oggi, non ci è pervenuta alcuna procedura anticovid ne da parte sua ne tantomeno da parte del responsabile R.S.P.P .. A tal proposito vorremmo sapere come intende procedere.
Pertanto, la invitiamo a riprendere una corretto dialogo e collaborazione con le OO.SS.
Si resta in attesa di un Suo riscontro e si coglie l’occasione per porgere i nostri più distinti saluti.

Nota corsi SFO