VACCINAZIONI A RILENTO. INTERVIENE LA UIL PA CHIETI

Abbiamo avuto modo di constatare che la ALS da Lei diretta è in ritardo rispetto alle altre ALS della Regione Abruzzo per quando riguarda la vaccinazione dei Vigili del Fuoco di Chieti.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Chieti ha 6 sedi di servizio: Chieti, Ortona, Lanciano, Casoli, Vasto e una sede di Vigili Volontari situata nel comune di Gissi, per un totale di circa 260 unità.

Lei sa benissimo che il Lavoro primario dei Vigili del Fuoco è il soccorso tecnico urgente e per tale motivo il rischio da contagio, specialmente in questa terza fase, è molto alto.

Per cui siamo a chiederLe di disporre con cortese urgenza e priorità la somministrazione del vaccino Anticovid-19 ai Vigili del Fuoco, come da protocollo del ministero della salute, in quando i Vigili del Fuoco rientrano unitamente alle Forze dell’Ordine tra le categorie più a rischio.

Ci risulta che il Comando dei Vigili del Fuoco di Chieti abbia già inviato l’elenco di tutto il personale da sottoporre a vaccinazione distinto per sede, turno di servizio e relativa calendarizzazione, nonostante ciò, ci risulta che i tempi non siano brevi per la vaccinazione di tutto il Personale a causa di un orientamento e decisione della Regione Abruzzo in favore di altra categoria.

Per cui chiediamo che la vaccinazione sia completata al più presto possibile, considerando che il Personale di turno smontante dal servizio 20/08 potrà essere sufficienti 3 gg. (mattine).

Tenendo in considerazione che il Personale di Lanciano ha completato la vaccinazione, siamo certi che Lei farà di tutto per completare la vaccinazione dei Vigili del Fuoco di Chieti, Ortona e Casoli e dare inizio a quelli di Vasto e Gissi.

La ringraziamo e cogliamo l’occasione per salutarLa distintamente anche a nome di tutti i Vigili del Fuoco.

ASL 02 04.03.202104032021