COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO MANTOVA, INDIVIDUAZIONE NUOVE AREE

facendo seguito all’incontro avvenuto lo scorso 23 Febbraio 2021, con il Sig. Prefetto di Mantova Dott. Michele Formiglio e nell’ottica di piena e fattiva collaborazione tra le parti, avente come obiettivo unico quello di individuare un’area alternativa dove poter far sorgere la nuova Sede centrale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Mantova, questa Segreteria, sentito il parere del personale iscritto nonché quello del personale simpatizzante, ha individuato alcune aree di seguito riportate, corredate di immagini fotografiche prelevate tramite Google Maps.
La particolare conformazione morfologica che costituisce la città di Mantova, impone delle attente riflessioni per quanto concerne la ricerca di aree corrispondenti alle necessità del Comando. Si segnalano a tal fine alcune zone costituite sia da terreni per il quale si rende necessario dapprima conoscerne la proprietà (demaniale o privata), sia di aree ove risultano essere già presenti opere edili.
In entrambi i casi, si ricercato un compromesso sia per quanto riguarda l’accesso alla città di Mantova nonché quello di avere una ragionevole distanza dai varchi autostradali della A22 ed i Comuni della provincia mantovana.

individuazione aree nuova sede centrale