UIL PA VVF PALERMO. EMERGENZA COVID-19 – RICHIESTA SCREENING PERSONALE E MODIFICA ORARIO DI LAVORO

UIL PA VVF PALERMO

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, visto l’elevato numero di casi che hanno generato quarantene e isolamenti fiduciari tra il personale operativo
e non del Comando Provinciale VV.F. di Palermo, visto l’aumento del contagio negli ultimi 14 giorni su base provinciale del 85.2% che ha portato i contagi da 3403 unità del 16/10/2020 a
6304 contagi al 29/10/2020, le scriventi OO.SS. chiedono ai destinatari della presente, secondo la propria competenza, uno screening di tutto il personale attraverso le analisi eseguite con tamponi rapidi.

Considerata la ratio delle norme di recente emanazione che riportano il Paese in uno stato di massima attenzione, allo scopo di ridurre gli spostamenti del personale e garantire eventuali carenze causate dalla pandemia, le scriventi OO.SS. chiedono di disporre per il personale impiegato in turni con articolazione 12/24 – 12/48 il transito all’orario di lavoro articolato in turni 24/72, così come già avvenuto lo scorso marzo, e per il personale amministrativo e in servizio giornaliero, l’applicazione del lavoro agile non inferiore al 75% della forza lavoro.

In attesa di ricevere un riscontro in merito, cogliamo l’occasione per confermare la nostra assoluta disponibilità ad affrontare congiuntamente il difficile momento al fine di garantire al personale la massima sicurezza e ai cittadini la garanzia del Soccorso Tecnico Urgente.

Gestione rischio operativo connesso all’emergenza COVID-19