IL DIRETTORE REGIONALE SICILIA NON RISPETTA LE CORRETTE RELAZIONI SINDACALI ED ARRIVA LA DIFFIDA DELLA UIL PA VVF SICILIA

Le Scriventi OO.SS stigmatizzano e diffidano l’atteggiamento silente e non rispettoso delle previste relazioni sindacali da parte del Sig.Direttore Regionale per la Sicilia a chi legge per conoscenza.
Considerato in premessa le richieste di incontro che risalgono al 25 di giugno e riprendendo il messaggio di insediamento al personale, pensavamo che le interlocuzioni partecipative e collaborative di cui faceva cenno alle rappresentanze del personale, nel suo documento si potessero tramutare in convocazioni celeri che ci avrebbero permesso di affrontare le problematiche che la S.V. ha espressamente richiesto con il documento prot.25443 del 29.07.2020 della Dir.Sic. e puntualmente inviatole in risposta all’indomani dalle Scriventi che si rimettono in allegato.
Non vorremmo minimamente pensare che il suo modus operandi sia di relegare il Sindacato ad un mero ruolo marginale, ancorché risultiamo essere le forze più rappresentative nel territorio siciliano!

Caro Direttore, tutto il personale con i rispettivi rappresentati merita rispetto e vera interlocuzione !!

Non accetteremo più le disfunzioni dell’Amministrazione, a partire dal pagamento della boschiva 2019 , tantomeno i continui atteggiamenti silenti che non rispondono alle buone e previste relazioni sindacali, fermo restando che le risposte preferiremmo averle sui tavoli di trattativa e non semplici informative che coinvolgano altre OO.SS non firmatarie di codesto documento.
Pertanto nel ritenere inaccettabile questo comportamento che lei ha assunto, le Scriventi la invitano a confrontarsi nell’immediato per continuare a dare lustro e dignità al personale affrontando tutte quelle problematiche che abbiamo evidenziato nei nostri documenti e così come già precedentemente fatto con altri Direttori che l’hanno preceduto.
In attesa di un sollecito riscontro alla stessa, distinti saluti.

Unitaria carenti relazioni sindacali