UIL PA VVF PUGLIA: LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE! DEI 700 EURO PROMESSI DAL CONAPO SONO RIMASTE SOLO LE BRICIOLE

13 miseri euro! Questo è il risultato dell’equiparazione voluta dal conapo. Per “fortuna” – si fa per dire – che al contrario della frottola che ci hanno sempre raccontato, l’equiparazione la si è ottenuta anche senza legge 121/81 altrimenti ci saremmo ritrovati ad essere una forza di polizia per qualche spicciolo in più!

In un recente passato, quando i Vigili del Fuoco hanno ricevuto 79 euro di aumento, hanno gridato allo scandalo (dimenticando però che loro ne volevano dare solo 25), come mai oggi, con la vergogna di 13 miseri euro, li sentiamo affermare che è tutto normale, che i Vigili giovani avranno tutto il tempo di recuperare? Peccato però che la loro idea di equiparazione ha danneggiato indistintamente giovani ed anziani, perché la differenza tra un coordinatore ed un Capo Squadra costretto a stare per anni a centinaia di chilometri lontano da casa è di soli 75 miseri euro!

Ti risponderanno “perché in polizia è così”. Ma noi non siamo poliziotti, noi siamo orgogliosi di essere Vigili del Fuoco e i 13 euro lordi al mese sono la beffarda ricompensa per chi ha creduto nel conapo e nel progetto di diventare la brutta copia della Polizia.

Dove sono ora le loro proteste? Tutto tace, perché a loro va bene così! Lo hanno dimostrato quando, a braccetto con l’Amministrazione hanno convinto la politica che non si doveva contrattare nulla, che doveva fare tutto l’Amministrazione, che i sindacati non servivano ed ecco il risultato! Un danno irreparabile!

Hanno prima svenduto il potere contrattuale ed ora fingono di fare richieste, comodamente seduti, a guardare la Uil PA Vigili del Fuoco protestare contro questa vergogna firmata conapo.

beffa conapo