MANCATO PAGAMENTO COMPETENZE. DURA LA REAZIONE DELLA UIL PA VVF PALERMO

Egregi,

con la presente, le scriventi OO.SS., vogliono evidenziare delle anomalie dovute al mancato pagamento del FUA (Fondo Unico di Amministrazione).

Da notizie pervenute per vie brevi, sembrerebbe che tutti i Comandi Provinciali della Sicilia abbiano provveduto al pagamento.
Quanto considerato ci induce a chiedere alla S.V. le motivazioni di tali disagi economici.Non per ultimo, si vuole altresì ricordare, che le spettanze dovute al servizio di vigilanza sono ferme al mese di ottobre 2019.In definitiva, riteniamo oltremodo irriguardoso ed ingiusto penalizzare il personale che come sempre ha svolto appieno e con senso di responsabilità, il proprio dovere a fronte di una palese inadempienza operata dal Comando Provinciale di Palermo.
Per tali inadempienze occorrono azioni correttive e migliorative al fine di ottimizzare l’efficacia e l’efficienza amministrativa delle aree coinvolte con lo scopo di eliminare definitivamente questi episodi lesivi, che danneggiano economicamente il personale.
Queste OO.SS., intraprenderanno senza ulteriore avviso, ogni utile iniziativa per il risolvimento della tematica in questione, atteso che, ogni sua ulteriore inosservanza risulterebbe lesiva della personalità e della professionalità dei lavoratori coinvolti.
Per quanto sopra ed in attesa di conoscere le determinazioni dell’Amministrazione in materia, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Palermo 05/03/2020