Appello al Presidente della Camera

Al Presidente della Camera
On. Roberto Fico

Oggetto: Appello OO.SS. UIL PA, FNS CISL, FP CGIL Vigili del Fuoco.

 

Egregio Presidente,
non era mai accaduto, prima del 15 novembre u.s., che la terza carica dello Stato ricevesse Cisl, Uil e Cgil dei Vigili del Fuoco, non solo aprendosi totalmente al dialogo ma proponendosi quale parte attiva di una fattiva collaborazione volta al raggiungimento degli obbiettivi rivendicati nella vertenza.
Durante il cordiale incontro, la S.V. ci ha informati dell’avvio di un percorso per lo stanziamento di ulteriori risorse all’interno della legge di bilancio, necessarie al completo allineamento retributivo e previdenziale dei Vigili del Fuoco nell’arco della legislatura, al riconoscimento di una assicurazione obbligatoria per gli infortuni e le malattie professionali, al fine di valorizzare la nostra specificità.
Nella stessa giornata, il Partito Democratico ha presentato un emendamento alla manovra di bilancio triplicando le risorse destinate ai Vigili del Fuoco, creando i presupposti per giungere fino ad un totale di 220 milioni di euro nel triennio; dimostrando, dunque, che quello del Presidente della Camera non è stato un interessamento di facciata.
Chiediamo, tuttavia, un Suo autorevole intervento finalizzato ad una necessaria convergenza politica, poiché riteniamo improduttiva una lotta tra alcuni partiti fatta di reciproche provocazioni o tentativi di rivendicare la paternità di alcuni provvedimenti, perché così rischiamo di danneggiare i Vigili del Fuoco e di influenzare negativamente il percorso di approvazione.
Fns-Cisl, Uil PA VV.F. e Fp Cgil Vigili del Fuoco hanno dato esempio di grande responsabilità, superando le divergenze e creando un cartello unitario di cinque tra i maggiori sindacati del Corpo, nell’esclusivo interesse dei Vigili del Fuoco. Auspichiamo, dunque, un analogo atteggiamento da parte della politica e delle Istituzioni.
In questo clima, pur riconoscendo la massima fiducia nelle Alte Cariche dello Stato, siamo costretti a confermare le quattro giornate di sciopero fino alla soluzione delle nostre rivendicazioni.
Certi di un cortese accoglimento del nostro appello, si porgono distinti saluti.

FP CGIL VVF    FNS CISL    UIL PA VVF

2019.11.21 Appello al Presidente Camera (2)

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. bar one chocolate buy online
  2. like it
  3. alpha88 thailand
  4. Devops solutions

I commenti sono bloccati.