UN ALTRO ANGELO CI LASCIA – LETTERA APERTA

Nicola Turco Segretario Generale Uil PA: Un altro “Angelo” ci lascia!

AL SEGRETARIO GENERALE
UILPA VIGILI DEL FUOCO
ALESSANDRO LUPO

Carissimo Alessandro,
La notizia della morte di un altro nostro collega, di un altro Vigile del Fuoco deceduto nell’espletamento del suo dovere ci lascia sgomenti.

In tali circostanze è sempre molto difficile trovare le parole adatte perché di fronte ad eventi così tragici, che ci colpiscono da vicino, il dolore prevale su ogni cosa e non esiste alcun modo per lenirlo o per poterlo esprimere in maniera adeguata.

Purtroppo, lo sappiamo bene. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco paga un prezzo altissimo per i servizi resi alla collettività e troppo speso giovani vite vengono spezzate a causa dei pericoli connessi alle attività che vengono svolte quotidianamente. Ciò ci sconvolge enormemente, Antonio è l’ultima vittima che ci troviamo a piangere, un altro “Angelo” che ci lascia lasciando un vuoto immenso.

A nome di tutta la Segreteria Nazionale, ti prego di far pervenire il nostro profondo cordoglio alla famiglia, alla quale ci sentiamo vicini con tutto il nostro cuore. Analogamente, esprimiamo solidarietà a tutti Voi – che quotidianamente mettete a repentaglio la vostra vita – e ci uniamo commossi al profondo dolore per la perdita di un collega di vita e di lavoro.

IL SEGRETARIO GENERALE
Nicola Turco