CERCA
Close

2 Maggio 2018

CCNL ECONOMICO 2016-2018: pubblicati DPR in Gazzetta Ufficiale

Gazzetta Ufficiale UILPA VVF Rinnovo contratto
Condividi questo articolo:

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sorgono i primi dubbi sull’attuazione del DPR 15/3/2018. Leggi di seguito la situazione dei ritardi nei pagamenti degli arretrati 

Gazzetta Ufficiale – DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 15 marzo 2018 , n. 41 . Recepimento dell’accordo sindacale per il personale non direttivo e non dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco «Triennio Economico e Normativo 2016-2018».

Si fa presente che il portale NOIPA procederà per la corresponsione degli arretrati con l’emissione speciale di esigibilità a stretto raggio, mentre con il cedolino del mese di Maggio andranno a regime le nuove retribuzioni.

 

Di seguito riportiamo un passaggio del testo del DPR che ufficializza il rinnovo del contratto di lavoro del personale del CNVVF:

Dopo un periodo di vacanza contrattuale pari a tre mesi dalla scadenza del periodo contrattuale di cui al precedente comma 1, al personale di cui al comma 1 è riconosciuta, a partire dal mese successivo, un’anticipazione dei benefici complessivi che saranno attribuiti dall’accordo relativo al triennio successivo recepito con decreto del Presidente della Repubblica ai sensi del citato articolo 34, comma 2, del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, pari al trenta per cento dell’indice dei prezzi al consumo armonizzato (I.P.C.A.), al netto della dinamica dei prezzi dei beni energetici importati, applicato ai parametri stipendiali vigenti.

Dopo ulteriori tre mesi di vacanza contrattuale, detto importo è pari al cinquanta per cento del predetto indice e cessa di essere erogato dalla decorrenza degli effetti economici previsti dal medesimo decreto del Presidente della Repubblica.

La predetta anticipazione è comunque riconosciuta entro i limiti previsti dalla legge di bilancio in sede di definizione delle risorse contrattuali.

Scarica la G.U. da qui

Leggi il resoconto della riunione sul rinnovo contrattuale del triennio 2016-2018 che si è svolta lo scorso 1 Febbraio 2018

Condividi questo articolo:
Mostra
Nascondi